L’Azienda


Il vino

Produzione limitata, di nicchia di
Lambrusco
Bianco della vigna entrambi prodotti da uve della tenuta, lambrusco Maestri, Malvasia di Candia e vecchi vitigni esistenti da più di 50 anni nella vigna.
Vengono serviti nei Laboratori del Gusto con i quali si abbinano cibi tipici del nostro territorio e offerti ai nostri Ospiti durante la loro permanenza.
Resta una minima quantità che viene messa in vendita presso la nostra Cantina e Liquoreria

Liquoreria in quanto conserva anche infusi di erbe e bacche cresciute nei nostri campi e nelle siepi che delimitano tutta la tenuta, quali il Nocino (infuso di noci verdi), Prugnolo (infuso di bacche di prugne selvatiche), Laurino (infuso di bacche di Alloro) e Luigiolo (infuso di Erba Cedrina) e sciroppo di Amarene per il gelato.

Il miele

Miele di fiori di pianura
Anche di questo solo produzioni limitate, ma di qualità.
Le quantità sono sempre di un prodotto di nicchia e dipendono dall’andamento stagionale, in quanto, viene confezionato soltanto il miele prodotto in Azienda.
Tale prelibatezza viene offerta ai nostri Ospiti nella Prima Colazione consumata nell’Agriturismo e messa in vendita in confenzioni da gr. 500 presso la tenuta.

 

Le confetture

Marmellate
Negli anni di abbondanza del nostro frutteto familiare vengono confezionate marmellate di prugne zucchelle, albicocche e biricoccoli, mele cotogne e pere.
Anche queste fanno parte del buffet della Prima Colazione per i nostri Ospiti dell’Agriturismo e ornano e insaporiscono le crostate offerte ai bambini delle Scuole durante le giornate di didattica in fattoria.